Foodallergeni Team

LA PROFESSIONALITA' AL TUO SERVIZIO.

Un team di professionisti, nel settore della sicurezza alimentare.

Settore Formazione e Consulenza

Antonio De Gennaro

AMMINISTRATORE


Professionista Laureato settore Comunicazione e Marketing Università La Sapienza di Roma. Specializzato nel Marketing Management e nella formazione area Marketing PMI, attualmente è partner della “Mary’s School”. Amministratore e co-fondatore del progetto “Foodallergeni” sicurezza e tutela alimentare, è socio fondatore di "LAB" progetto per la diffusione e tutela della cultura artistica.

Carmine Coviello

RESPONSABILE LEGALE


Avvocato specializzato nel settore del Diritto d'Autore, intraprende diverse collaborazioni professionali sul territorio nazionale. Da sempre appassionato d’arte, musica e spettacolo, fonda “Freerights”, progetto rivolto alla diffusione ed alla tutela del Diritto d'Autore. Dopo un lungo percorso di studi e di ricerca, autore di “Foodlaw” in uscita nei prossimi mesi, studio critico rivolto alla tutela giuridica della creatività in cucina e fondatore del progetto "Foodallergeni" sicurezza alimentare.

Francesca Petrucci

RESPONSABILE CONTABILITA'


Professionista laureata in Economia Aziendale con specializzazione in Consulenza giuridica delle Imprese presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge la professione di Consulente del Lavoro presso il proprio studio di Benevento. E’ socia della Food Allergeni srls e ne gestisce l’aspetto amministrativo e contabile.

Marco Coviello

AMMININISTRATORE RESPONS. SOCIAL MARKETING


Laureando in giurisprudenza, specializzato nel settore dell’informatica giuridica. Approfondisce le tematiche Internet e Social Network (Facebook, Twitter,Linkedin, Google+), internet of things, apportando importanti competenze tecnico-giuridiche al progetto Foodallergeni.

Rosanna Petrucci

RESPONSABILE MEDICO SCIENTIFICO


Medico Professionista specializzato in anestesia e rianimazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Attualmente lavora presso l'Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento, portando avanti un progetto per le cure palliative e la terapia del dolore, oggetto di un master universitario conseguito nell’anno 2015. Collabora allo sviluppo del progetto Foodallergeni dall’anno 2016.

Federica Paribello

RESPONSABILE RISORSE UMANE


Professionista laureata in Giurisprudenza, nel 2012 intraprende un percorso di specializzazione e ricerca nel campo delle risorse umane. Al termine del periodo di formazione in Italia e all’estero, acquisisce specifiche competenze nel campo della comunicazione efficace quali problem setting e solving, ascolto attivo, empatia, assertività. Nel 2016 entra a far parte del Team FoodAllergeni.

Clara De Gennaro

RESPONSABILE SOCIO PSICOLOGICO


Laureata in Psicologia applicata clinica e della salute. Abilitata alla professione e Specializzanda in Psicoterapia presso l’I.P.R.A (Istituto di Psicoterapia cognitivo post- razionalista) di Bari. Attualmente svolge l’attività di Relatrice di corsi di formazione sullo “Stress da lavoro correlato” per la sicurezza nei luoghi di lavoro e collabora in qualità di volontaria psicologa presso il Centro diurno per disagi psichici di Monte Sant’Angelo (FG).

Raffaele Pilla

RESPONSABILE FARMACEUTICO


Farmacista e ricercatore specializzato in fisiologia degli ambienti estremi e terapia metabolica di epilessia, Alzheimer e tumori tramite regime chetogenico. Durante il suo corso di studi in Farmacia ha conseguito il dottorato in Biochimica, Fisiologia e Patologia del Muscolo nel 2010 in Italia ed ha ottenuto un Postdoc negli Stati Uniti con la Marina Militare Americana. Collabora come ricercatore presso l'Università degli Studi di Salerno, l'università di Pavia, l'associazione per il Deficit di Glut1 italiana e quella statunitense e la University of South Florida.

Carlo Parente

RESPONSABILE MEDICO SCIENTIFICO


Medico Professionista Specializzato in Pediatria Sociale, Neonatologia e Patologia Neonatale -E' dirigente di I livello nella UOC di Pediatria/ Neonatologia/UTIC presso l'ospedale " Sacro Cuore di Gesù" - Fatebenefratelli di Benevento dal 1981. E' responsabile del Centro Regionale di riferimento per la diagnosi e follow-up della malattia celiaca, presso il suddetto ospedale, oltre essere consulente scientifico di AIC ( associazione italiana celiachia). Negli ultimi decenni ha organizzato diversi convegni di gastroenterologia pediatrica, migliorando la cultura nei medici di medicina generale,dei pediatri e nella intera società ( scuole e ristoratori) .

Quirino Calderone

GRAFICA E COMUNICAZIONE


Laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Palermo. Si occupa di arti visive, collaborando, come illustratore e fumettista, con le maggiori case editrici italiane ed estere.

Nicola Ricci

CHEF


Chef specializzato nel settore della Celiachia e alimentazione senza glutine. Docente e rappresentante di rilievo della cucina Gluten free, vanta tra i riconoscimenti professionali nell’anno 1999 l’elezione a Consigliere Nazionale della F.I.C. Federazione Italiana Cuochi. Nel 2013 intraprende un’importante collaborazione con AIC Associazione Italiana Celiachia e nello stesso anno gli viene riconosciuto il Marchio “Ospitalità Italiana” . Dal 2016 collabora col progetto Foodallergeni.

Settore Rappresentanza e Vendita

Francesco Taglialatela

RESPONSABILE COMMERCIALE


Professionista laureato in Giurisprudenza, specializzato nel settore gestione della qualità, consegue a Roma il master specialistico Norme Iso Internazionali per la qualità e la corretta applicazione e il miglioramento aziendale. Collabora con diversi studi di consulenza sull' intero territorio nazionale occupandosi delllo sviluppo commerciale e di un corretto uso dei sistemi integrati di qualità aziendale. Da sempre appassionato del mondo ' food' nel 2016 entra nel team Foodallergeni

Antonio Zagarese

RESPONSABILE COMMERCIALE


Laureato specializzato nel mondo dell "selling" e dell'amministrazione del personale. Fondatore e presidente dal 2013 al 2015 dell'associazione universitaria Etabetagamma con la quale ha organizzato una serie d'eventi di successo come l'Unisannio Summer Festival ed il Benevento Comicon. Da Febbraio 2016 incluso nel progetto FoodAllergeni e da Maggio ammesso al programma di accelerazione Startup 012 Factory.
Translate »